Wasama The Robots

Eventi & Spettacoli

WASAMA THE ROBOTS

Robottoni di Wasama Industries

La creatività di Wasama non ha confini, impegnandosi giorno dopo giorno a inventare nuovi scenari per continuare a stupire. Nel corso degli anni abbiamo dato vita anche alle Wasama Industries, non solo un laboratorio creativo ma un vero e proprio Quartier Generale in cui la creatività incontra il talento per sfociare nell’artigianalità dei nostri Robottoni.

 

Periodicamente sforniamo dalle nostre Industries dei nuovi Mecha, provenienti da numerosi scenari tutti diversi tra loro, ma che grazie a Wasama riescono a trovare un punto d’incontro, andando in scena per emozionare e divertire il nostro pubblico.

 

Ognuno dei nostri Robottoni è creato utilizzando materiali di recupero, ponendo attenzione alla sostenibilità del nostro ambiente, che promuoviamo anche in altri nostri eventi, come Pianeta Terra, per sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto verso la natura, dimostrando che ci si può divertire ed essere creativi senza danneggiare ciò che ci circonda.

I nostri Robottoni sono protagonisti di vere e proprie performance, grazie anche all’esperienza dei nostri Robot Driver, che diventano un tutt’uno con il loro Mecha.

 

Walking Show, Live Show e anche concerti. Infatti, ai nostri Robottoni piace anche esibirsi sul palco, dando vita alla prima Robot Band al mondo, capace di incantare anche il pubblico televisivo in occasione di Italia’s Got Talent 2022, in cui abbiamo raggiunto la fase finale.

I 4 Sì di Italia's Got Talent sono stati solo l'inizio di una nuova grande avventura per Wasama

Da quel momento, le nostre Wasama Industries hanno continuato a lavorare sodo per realizzare nuovi Robottoni, arricchendo il nostro roster per offrire esperienze sempre nuove e regalare intrattenimento con la stessa passione che ci contraddistingue da sempre.

 

Sempre attenti alle nuove tendenze, sui nostri social potete scoprire in anteprima i lavori ai prossimi Robottoni in costruzione all’interno delle Wasama Industries.

PREMI

Concorrenti di Italia’s Got Talent 2022

CATEGORIA

Eventi e Spettacolo

LOCATION

Centri Commerciali, Fiere, Expo, Apparizioni Televisive

Scopri di più sui nostri Social Ufficiali
Direttamente da Italia's Got Talent

A marzo 2022, Wasama e il suo team ha stupito l’Italia intera, nelle audition della 12° edizione di  Italia’s Got Talent.  La “Robot Band”  ha performato uno show fantascientifico ambientato in un futuro distopico, cyberpunk, in cui Mecha e Robot si sono evoluti acquisendo una coscienza umana e una sensibilità artistica tale da trasformarsi in un vero gruppo musicale!

 

Davanti agli occhi entusiasti dei giudici del popolare Show televisivo si sono riuniti, con le loro armature cybernetiche, per suonare insieme, unendo realtà parallele senza alcuna distinzione o discriminazione.  Lo show nasce da una stretta collaborazione tra Wasama Creative Factory e Prizmatec Cosplay importante realtà artistica del panorama cosplayer.

 

La “Robot-Band” di Wasama Creative Factory sarà la protagonista di un fantascientifico tour per l’Estate 2022 che interesserà tutta l’Italia. Cyber-appassionati e fan potranno conoscere la straordinaria band cybernetica in show spettacolari già in programma nei più importanti Theme Park, Mall, Live Arena italiani per un viaggio stellare al di là dello spazio e del Tempo.

Una vera e propria experience immersiva che Wasama Creative Factory vuole regalare a tutti gli italiani per augurare una vera ripartenza verso un futuro migliore!

 

Proprio per questo, i brani che la “Robot-Band” sta provando nel suo studio “al di là dello spazio e del tempo” mixano musica classica, elettronica e influssi rock, trasportando il pubblico in un prossimo futuro in cui l’umanità è caduta nuovamente in un medioevo post-apocalittico, e dove le macchine hanno deciso di fare la differenza, riportando alla luce parte di un patrimonio artistico ormai remoto, rielaborandolo in una prospettiva inedita mantenendo fede alla prima delle tre leggi della robotica:

“Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, un essere umano o l’umanità riceva danno”

Un messaggio di speranza e riflessione rivolto alle generazioni di oggi in funzione di quelle future.