Dalla Terra alla Luna
Un affascinante evento didattico divulgativo in continua evoluzione, concepito per tutti con lo scopo di coinvolgere in maniera piacevole e diversa, un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.
È adatto all’appassionato e al neofita, ed è studiato per il coinvolgimento di scuole, docenti e famiglie. Attraverso un’entusiasmante ed istruttiva esperienza e un viaggio virtuale nel Cosmo e sulla Luna, l’evento è volto a far conoscere e rivivere il fascino della conquista spaziale e delle storiche imprese astronautiche nella corsa allo Spazio e al nostro satellite naturale.
Un grandioso progetto, volto a sensibilizzare le nuove generazioni verso temi scientifici e formativi,
che anticipa il prossimo ritorno dell’uomo sulla Luna e la non lontana colonizzazione di Marte.
Realizzato con il supporto di esperti e noti divulgatori, con la partecipazione di Esercito e Aeronautica Militare, Agenzie, Istituti di ricerca ed importanti Associazioni e comunità scientifiche si attesta quale evento-spettacolo itinerante di maggior risalto.
PREMI
1° Classificato CNCC AWARDS 2017
CATEGORIA
Eventi e Spettacoli
LOCATION
Centri Commerciali, Fiere, Expo
Scopri di più sui nostri Social Ufficiali
Offriamo una serie di attività ludico-didattiche, un’ampia mostra di rari modelli in scala, ricostruzioni e Mockup, tute spaziali e cimeli storici originali, mostra di meteoriti e installazioni multimediali
Vi coinvolgiamo anche tramite i nostri laboratori laboratori, osservazioni astronomiche con attrezzature professionali, planetario, simulatori di guida, attività speciali con docenti ed esperti.
Al progetto prendono parte anche ospiti famosi, tramite conferenze, incontri specifici, nonché uno spettacolare live show con simulazione dal vivo del lancio del gigantesco razzo lunare Saturn V riprodotto in scala 1:10 e molto altro…
Vi presenteremo anche la ricostruzione in scala 1:2 del LEM, il modulo di discesa lunare delle missioni APOLLO, con tanto di scenografia e modelli in scala di Neil Armstrong e Buzz Aldrin, oltre alle voci e alle immagini ufficiali NASA che nel 1969 hanno fatto sognare il mondo intero. Il LEM è accompagnato dalle nostre ricostruzioni in scala dello Sputnik, il primo satellite artificiale messo in orbita, oltre che dalla capsula Mercury Friendship 7, dalla sonda Juno e dallo Space Shuttle Discovery.
L’esposizione è arricchita da cimeli e documenti storici originali, autografati dagli astronauti delle missioni APOLLO. Sono presenti anche delle vere tute di lancio e caschi per voli stratosferici e suborbitali, oltre che riproduzioni fedeli delle tute utilizzate per gli sbarchi lunari. Ad arricchire il tutto, allestiamo anche decine di teche retroilluminate contenenti oggetti spaziali, dotate anche di pannelli digitali che illustrano spiegazioni e curiosità, tra cui spicca un rarissimo campione di Regolite (sabbia lunare), proveniente direttamente dai laboratori della NASA.
I nostri eventi sono sempre arricchiti da Live Show ricchi di phatos e spettacolarità. È il caso dello show che rievoca le missioni APOLLO, con tanto di razzo Saturn V di circa 12 metri (in scala 1:10), che tra luci, musica ed effetti speciali, potrete assistere alla simulazione di un lancio pronto ad andare verso lo spazio infinito.
Ti faremo scoprire lo spazio in numerosi altri modi, grazie ai nostri laboratori realizzati appositamente per proiettarti verso l’infinito. Potrai vivere un’esperienza VR che ti permetterà di stare alla guida di un Lunar Rover, fino ad arrivare all’emozionante avventura di poter osservare la Terra dallo spazio, in grado di farti scoprire uno stupore che mai avresti potuto immaginare.
La nostra offerta per la scoperta dello spazio si estende coi nostri telescopi, in cui sarete guidati alla scoperta dei corpi celesti più affascinanti, potendoli usare in prima persona durante i nostri eventi.
Gli amanti del cinema saranno allietati da proiezioni di varie scene provenienti dai cult più iconici inerenti allo spazio, arricchite dalla presenza di oggetti di scena e fedeli riproduzioni in scala dei personaggi più amati. Infatti, potrete trovare la figure di ET l’extraterrestre, ALIEN e l’alieno di Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo.
Anche il visitatore meno appassionato sarà condotto con entusiasmo verso l’infinito e oltre!